Matematica in città è un progetto che  ha lo scopo di approfondire e sviluppare concetti matematici, scientifici - tecnologici storici, architettonici attraverso l’osservazione diretta: dalle immagini satellitari agli edifici, alle  pavimentazioni e le altre architetture di importanti luoghi artistici della città di Roma.

Sono previsti ITINERARI alla scoperta della Città antica e della Città moderna. Le attività proposte sono essenziali per stimolare negli studenti l'attitudine al ragionamento scientifico, alimentare la curiosità e favorire un approccio multidisciplinare, multisensoriale e “dinamico” di uno spazio. Gli alunni realizzeranno materiali didattici digitali anche in lingua inglese e una mappa interattiva sulle attività svolte da poter utilizzare come materiale didattico asincrono.

Referente del progetto prof. Serena Corbelli

Collaborazione con i professoriMATEMATICA E SCIENZE: Serena Corbelli,  Alberto Macchia - TECNOLOGIA : Carla Ghezzi, Tiziana Barcaroli, Italia Barbieri - ITALIANO-STORIA: Monica Alessandro, Pietro Massolo - INGLESE: Roberta Verrocchi, Maria Idda L2: Giuliana Tulipani, Marco Scancarello.

Roma:  itinerari alla scoperta della Città antica e della Città moderna

"Dalla scuola all'ARA PACIS"

"Dalla scuola alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri"

"Dalla scuola al Colosseo"