GIORNATA DI ORIENTAMENTO
Mercoledì 06 Marzo 2024 ore 09.30 – 13.30
AULA MAGNA Via Palestro 38

Il CPIA 4 di Roma ha organizzato, in collaborazione con le scuole secondarie di secondo grado che prevedono percorsi di istruzione di II livello in rete con il nostro istituto, una giornata di orientamento dal tema Misure di sistema e raccordo tra I e II livello che si pone come principali obiettivi:

1. favorire l’arrivo del flusso di informazioni all’utente finale per poter garantire un miglior accesso ai servizi con la presentazione delle scuole e dei percorsi offerti
  2. far conoscere le opportunità di istruzione, di formazione ed opportunità lavorative

Dopo la presentazione del Dirigente Scolastico, saranno illustrati i percorsi di studio

delle scuole secondarie di secondo grado serali in rete e delle opportunità lavorative che tali percorsi offrono.
(possibile partecipare anche Online

Interverranno i responsabili dei corsi serali e professionali in rete con il nostro istituto:

Dalle 10:00 – 11:00

1. LEONARDO DA VINCI
2. GALILEO GALILEI

3. CONFALONIERI
4. DARWIN

Dalle 11:00 – 12:00

5. LEOPOLDO PIRELLI
6. J. PIAGET ARMANDO DIAZ

7. MERCURI AMARI ( Ciampino )
8. G.ARMELLINI

Dalle 12:00 – 13:00

9. L. BATTISTA ALBERTI
10. CINE TV R. ROSSELLINI

11. ALBERGHIERO TOR CARBONE
12. DON BOSCO – GERINI – PIO XI

Sono stati invitate tutte le associazioni di settore, le case famiglia e le strutture di accoglienza dei minori (e per il loro tramite i tutori). Saranno presenti gli alunni dei percorsi di I livello I e II periodo didattico del CPIA 4.

Funzione strumentale Orientamento
Prof. Michele Evangelista